9. Videogiochi


Resident Evil 5

Prodotto da Capcom, Resident Evil 5 è l’ultimo capitolo della fortunata serie di survival horror. Il motore del gioco è basato su una versione modificata del MT Framework, l’implementazione della fisica è invece derivata da Havok Physics


AMD Phenom II X6 1090T e ASUS Crosshair IV Formula 1


Tom Clancy's H.A.W.X.

HAWX è l'ultimo videogioco prodotto da Ubisoft sulla scia della fortunata serie Tom Clancy's. A differenza dei titoli passati, l'azione si sposta tra i cieli al comando di potenti caccia al servizio di una compagnia privata di sicurezza. Il gioco è caratterizzato da una forte componente arcade, a cui si affiancano modalità più vicine alla simulazione aerea, ma non è questo l'obbiettivo principale di HAWX.


AMD Phenom II X6 1090T e ASUS Crosshair IV Formula 2


FarCry 2

Dopo molti anni dall'uscita del primo Far Cry, gioco che aveva riscosso un enorme successo, Ubisoft cerca di ripetersi con Far Cry 2. Il gioco utilizza il motore proprietario Dune, caratterizzato da un'elevata scalabilità e da una eccellente resa visiva. Abbiamo utilizzato il benchmark integrato in modalità Ultra High, eseguendo il time demo “Ranch Small”.


AMD Phenom II X6 1090T e ASUS Crosshair IV Formula 3


Crysis

Basato sul motore Cryengine 2, Crysis è uno dei giochi più esigenti in termini di risorse grafiche.

Per i nostri test abbiamo usato il CPU Benchmark integrato nella versione Retail del gioco. Il programma è stato aggiornato con la Patch 1.21 prima di eseguire tutte le prove.


AMD Phenom II X6 1090T e ASUS Crosshair IV Formula 4


Nei videogiochi, la differenza di prestazioni tra i vari processori è risibile e le differenze vanno ad assottigliarsi man mano che la risoluzione cresce. Solo in Resident Evil 5 si nota un netto vantaggio delle soluzioni Intel.