Logo Nexthardware

Username
Password
Password dimenticata? Registrati

Conclusioni

 

enermax platimax 1200w 

 

Con il Platimax 1200W abbiamo realmente assistito ad un importante passo in avanti, a livello di progettazione, nel mercato consumer degli alimentatori.

Risultati tanto eccezionali erano difficilmente immaginabili e rendono finalmente giustificati i 345 euro necessari per portare a casa questo autentico gioiello prodotto da Enermax.

Indubbiamente il prezzo di tanta tecnologia è importante e alla portata di pochi fortunati, ma al di là dell'eccellenza dimostrata,  il generoso bundle ed il rilevante risparmio in bolletta ottenibile grazie all'elevatissima efficienza, sono due elementi che aiutano in parte a giustificare un esborso così oneroso.

Trovare un difetto al Platimax è praticamente impossibile.

Se proprio volessimo cercare il pelo nell'uovo, potremmo sollevare qualche appunto sull'estetica, in particolare sullo sleeving dei cavi; tuttavia, un parametro tanto soggettivo non può far testo di fronte ad un alimentatore con prestazioni di così alto livello.

 

VOTO: 5 Stelle

 

Pro:

  • Prestazioni elettriche eccellenti;
  • certificazione 80Plus Platinum meritata;
  • oltre 1600W di picco;
  • completamente modulare;
  • bundle ricchissimo.

 

Contro:

  • Nulla da segnalare.

 

Si ringrazia Enermax Italia per aver fornito il sample oggetto della recensione.

 

 

voto:5


 
La discussione sul Forum la puoi trovare QUI
[ COMMENTI ] - visualizzati 9 su 14 | Pagina 1 - 1 2 avanti >

17-11-2011, 15:35 commento #1
mi sbilancio, dopo aver visto i risultati dei test devo convenire che è mostruoso ... vaaaaa beeeeeeeeneeeee

17-11-2011, 17:47 commento #2
Originariamente inviato da giampa
mi sbilancio, dopo aver visto i risultati dei test devo convenire che è mostruoso ... vaaaaa beeeeeeeeneeeee


vero... l'idea era di prenderlo a scatola chiusa per la mia prossima configurazione, sicuro del fatto che era veramente una bomba... con la vostra ottima recensione viene ulteriormente rafforzata la mia idea iniziale... Complimenti ancora per la recensione... ed a Enermax per il prodotto davvero sopra le righe...

17-11-2011, 17:52 commento #3
Enermax è sempre una garanzia! Un grandissimo lavoro come sempre, alimentatori che non deludono mai!

Complimenti per la recensione, veramente un bel lavoro con i fiocchi smile

17-11-2011, 19:06 commento #4
Semplicemte ENERMAX

18-11-2011, 08:56 commento #5
Appena finita di leggere l'intera recensione, che dire, la serie di alimentatrori definitivi per tutti ( Top Clocker esclusi che magari ne usano 2... groan )

Ema

PS: Ottima Rece Caos smile

18-11-2011, 09:55 commento #6
Che dire impressionante è dir poco, la recensione è veramente bella fluida e piacevole la lettura, i test sono fenomenali completano il tutto i test ripple che devo dire è proprio la ciliegina sulla torta, complimenti Caos perché nella tua recensione c'e' tutto tranne il "CAOS". Recensione 10+ per un alimentatore 10+ che dire spettacolare, brava Enermax

18-11-2011, 12:27 commento #7
Alimentatore spaventoso, soprattutto per l'efficienza e il vdrop ridotto...

18-11-2011, 21:22 commento #8
grazie happy sono felice che l'esposizione abbia reso giustuzia al prodotto. Enermax è una garanzia e sarà interessante confrontare i risultati con le proposte della concorrenza.

18-11-2011, 22:25 commento #9
Io sarei curioso di vedere una vostra review dei nuovi corsair TX-650M, TX-750M...


visualizzati 9 su 14 | Pagina 1 - 1 2 avanti >

[ PARTECIPA ] - Per inserire un commento, effettua il login oppure registrati.

La discussione sul Forum la puoi trovare QUI

Logo Nexthardware
nexthardware.com
Testata Giornalistica iscritta al numero 2/2010 del Registro Stampe del Tribunale di Avezzano.
Direttore Responsabile, Giampietro Nonni
© 2002-2012 - CREOInteractive s.a.s. - P.IVA 01576070666 - All rights reserved
Logo sito CREO Interactive