ZOTAC rilascia gli ZBOX BI323 e CI323 1


ZOTAC International, azienda leader nella produzione di schede grafiche, ha presentato due nuovi Mini PC ZBOX Nano basati su processori Intel Braswell.

I processori quad-core Intel Braswell utilizzati adottano nuovi transistor tri-gate e sono basati su processo produttivo a 14nm, migliorando notevolmente l'efficienza energetica senza compromettere la potenza di calcolo.


ZOTAC rilascia gli ZBOX BI323 e CI323 2


Su entrambi i modelli, ZOTAC ha introdotto una porta USB 3.0 di tipo C sulla parte anteriore per facilitare la connessione di tutti i dispositivi che utilizzano questa nuova tecnologia.

I due modelli sono molto simili dal punto di vista della dotazione e si differenziano essenzialmente per la forma dello chasiss e per la tipologia di sistema di raffreddamento, che è di tipo attivo (Smart Fan) sul modello BI323 e completamente passivo sul CI323.

Gli ZBOX BI323 e CI323, grazie alla presenza di una porta DisplayPort, una HDMI ed una VGA, permettono il collegamento contemporaneo di tre schermi aumentandone, di fatto, la flessibilità di utilizzo.

Entrambi i prodotti prevedono la connettività WiFi AC+Bluetooth 4.0 e la presenza di una versione Plus che, di base, ha preinstallati 4 GB di memoria ed un SSD da 120GB, che permette di caricare il sistema operativo e le applicazioni in tempi molto rapidi.

Come da tradizione, anche i nuovi ZBOX sono facilmente aggiornabili grazie alla possibilità di accedere agli slot di memoria SO-DIMM e agli alloggiamenti per i drive senza l'ausilio di alcun attrezzo, favorendo ulteriori personalizzazioni da parte degli utenti.

Gli ZBOX Nano BI323 e CI323 sono disponibili anche in una versione con 2GB di RAM ed un SSD M.2 da 32GB sul quale è preinstallato Windows 10 Home, per consentire agli utenti di essere subito operativi sin dall'acquisto del prodotto.