XOLO X900, il primo smartphone Intel Inside  1

 

Intel Corporation e Lava International Ltd., una delle aziende indiane di telefonia mobile in più rapida crescita, hanno annunciato la disponibilità al pubblico di XOLO X900, il primo smartphone Intel Inside. 

Il dispositivo sarà disponibile per l'acquisto a partire dal 23 aprile in India al prezzo consigliato di circa 22.000 INR.

Lava ha inoltre annunciato una partnership a lungo termine con Croma, una catena nazionale di mega store di elettronica e beni di consumo, per la promozione e la vendita dello XOLO X900.

La partnership tra Intel e Lava è stata annunciata al Mobile World Congress di Barcellona a febbraio di quest’anno.

XOLO X900 è basato sul reference design per smartphone di Intel con processore Intel Atom Z2460, tecnologia Intel Hyper-Threading e il supporto per connettività 3G HSPA+.

Il processore Atom a 1,6 GHz ad elevate prestazioni con tecnologia Hyper-Threading mette a disposizione dei consumatori velocità e potenza per le operazioni in multitasking.

Grazie all'innovativo clock della grafica a 400MHz e alle funzionalità di codifica e riproduzione video Full HD a 1080p, questo smartphone è perfetto per l'intrattenimento, offrendo agli utenti un'esperienza coinvolgente con i videogame e i video.

È inoltre dotato di una fotocamera da 8 megapixel con funzionalità avanzate di elaborazione delle immagini, tra cui una modalità scatti a raffica che consente di catturare 10 immagini in meno di un secondo.

XOLO X900 è caratterizzato da un design accattivante, con uno schermo touchscreen LCD da 4,03" ad alta risoluzione per testi nitidi e immagini brillanti.

Al momento del lancio, il modello X900 sarà basato su Android Gingerbread, con un successivo upgrade software over-the-air alla piattaforma Android Ice Cream Sandwich.

La tecnologia Intel rende possibile un'esperienza utente caratterizzata da prestazioni elevate e durata prolungata della batteria: fino a 5 ore di navigazione 3G, 45 ore di audio e 8 ore di conversazioni telefoniche.

 

COMUNICATO STAMPA

 

Â