Wolfenstein: The Old Blood in arrivo a maggio 1


Bethesda Softworks e Machine games pubblicheranno a breve Wolfenstein: The Old Blood, un prequel per l'avvincente The New Order.

Secondo le informazioni disponibili su Wolfenstein.com, il gioco sarà ambientato durante i mesi che hanno portato agli eventi di TNO, con il protagonista Blazkowicz e gli immancabili nazisti alla ricerca di un oscuro ed antichissimo potere.

Il first-person shooter si sviluppa su una missione divisa in due parti, di cui la prima, chiamata "Rudi Jager and the Den of Wolves", ambientata nei meandri di Castle Wolfenstein nel tentativo di rubare delle informazioni, e la seconda, "The Dark Secrets of Helga Von Schabbs", ambientata a Wolfsburg.

In questo secondo frangente avremmo a che fare con un archeologo nazista ossessionato dal riesumare alcuni artefatti dotati di un antico potere.

Ordinaria amministrazione per gli appassionati di Wolfenstein!



La data di uscita di Wolfenstein: The Old Blood è stata fissata per il 5 maggio ad un prezzo di 19,99€, il che lascia pensare ad un DLC troppo corposo per fungere da contenuto addizionale, ma non troppo breve per farne un gioco stand-alone: fortunatamente tale politica sembra per una volta essere particolarmente rispettosa del giocatore.

Le piattaforme di pubblicazione, stando sempre alle informazioni raccolte dal sito, saranno PS4, Xbox One e PC, con l'esclusione della passata generazione di console.

Vedremo il gameplay dal vivo del nuovo titolo Bethesda tra poche ore, quando al PAX East di domani il developer sarà in grado di mostrare delle scene giocate.