Western Digital ha annunciato oggi la disponibilità dei WD Purple, una nuova linea di hard disk da 3.5" specificamente progettati per applicazioni di sorveglianza.

Gli hard disk WD Purple danno il meglio di sé negli ambienti di sicurezza domestici e delle piccole realtà aziendali, nuovi e già esistenti, con un massimo di otto unità di storage e di 32 videocamere ad alta risoluzione (HD).

Ottimizzati per rispondere alle necessità di ambienti di registrazione digitale PVR, DVR e NVR sempre operativi, gli hard disk WD Purple vantano anche un consumo energetico ridotto e numerose funzionalità avanzate, riservate tipicamente allo storage di livello enterprise.


Western Digital lancia il WD Purple 1


La nuova linea è dotata di una serie di tecnologie WD esclusive, tra cui:

AllFrame - Combinata con il supporto allo streaming ATA, la tecnologia AllFrame aiuta a ridurre la perdita di riprese video con una tecnologia proprietaria di policy management relativa alla cache, che aiuta a migliorare il flusso dei dati e la riproduzione di contenuti. WD Purple include aggiornamenti firmware esclusivi che proteggono dalla pixelatura del video e dalle interruzioni in un sistema di videosorveglianza.

Advanced Format Technology (AFT) - Il più efficiente formato media che consente una maggiore densità di area, adottato da WD e altri produttori di dischi per continuare ad aumentare la capacità degli hard disk

In assenza di un attuale standard di mercato, WD ha lavorato a stretto contatto con i propri partner diretti per sviluppare un benchmark proprietario per definire e dimostrare le performance nei sistemi di videosorveglianza.

I test condotti sui WD Purple indicano performance superiori ai prodotti di videosorveglianza di brand storage concorrenti, soprattutto all'aumentare di videocamere, numero di canali e carichi di lavoro.

Uno speciale Compatibility Selector è disponibile per assistere i clienti nella selezione del disco di videosorveglianza a questo indirizzo.

Attualmente in distribuzione presso i rivenditori e i distributori selezionati, gli hard disk WD Purple sono disponibili con capacità da 1TB a 4TB e sono coperti da una garanzia limitata di tre anni.

I prezzi variano da 69 a a 169 €, a seconda del modello prescelto.