WD presenta il My Book Pro Thunderbolt 2 1


WD ha annunciato oggi il dispositivo esterno di storage My Book Pro, pensato per fornire a professionisti e appassionati, che devono gestire in maniera efficiente grandi quantità di contenuti digitali, una velocità di trasferimento fino a 435 MB/s.

Con una capacità compresa tra i 6 ed i 12TB, la potenza di due dischi WD da 7200 RPM, la tecnologia Thunderbolt 2 di Intel ed un controller Hardware RAID hot-swappable, il nuovo My Book Pro consente di concentrarsi solo su ciò che gli utenti amano fare, riducendo significativamente il tempo di trasferimento di video, foto e file audio di grandi dimensioni.

La comodità di due porte USB frontali e la possibilità di collegare in modalità daisy chain fino a sei dispositivi Thunderbolt permettono agli utenti di caricare e sincronizzare smartphone, tablet o fotocamere connettendo, al contempo, monitor 4K o ulteriori dispositivi di storage.  

In qualsiasi momento i dati di ognuno sono a rischio se non protetti ...

Che si tratti dello smarrimento di un notebook o di un virus distruttivo, è critico mantenere i dati al sicuro ed effettuare un backup di documenti importanti e contenuti di valore.

Con tre opzioni di configurazione personalizzabili [RAID 0 (default), RAID 1 e JBOD] offerte dal dispositivo My Book Pro per mantenere i contenuti protetti, i colli di bottiglia dei dati vengono ridotti e il throughput è migliorato senza impatto sulle performance della CPU del tuo computer

il WD My Book Pro è coperto da una garanzia limitata di 3 anni ed è disponibile nel WD Store e presso distributori e rivenditori selezionati.

Il prezzo di vendita raccomandato è di 599$ per la versione da 6TB, 749$ per quella da 8TB, 899$ per quella da 10TB e 999$ per la più capiente disponibile da 12TB.