WD Black, 4TB di capacità e prestazioni sopra la media 1

 

Western Digital ha annunciato la disponibilità degli hard disk desktop più capienti e performanti della sua offerta, i nuovi WD Black da 3,5 pollici da 4TB e 7200 RPM.

Prestazioni elevate e capacità eccezionale rendono questi dischi la soluzione perfetta per il gaming, i sistemi desktop di fascia elevata e le workstation.

I dischi WD Black combinano una velocità di rotazione pari a 7200 RPM, una cache da 64MB, tecnologia dual stage actuator, interfaccia SATA da 6 Gb/s e un doppio processore integrato per fornire performance di livello superiore in un disco dalla massima capacità.  

 “Massimizzando le prestazioni e le funzionalità di applicazioni di elaborazione complesse come quelle multimediali, il gaming, e il video editing, i nuovi dischi WD Black da 4 TB offrono prestazioni  senza compromessi.” ha affermato Matt Rutledge, Vice President Client Storage Group di WD. “Puntando sugli hard disk desktop WD Black, i clienti WD ottengono la migliore combinazione possibile tra capacità, performance e affidabilità per gestire processi complessi ed impegnativi in tutta tranquillità.

Gli hard disk WD Black da 4 TB sono caratterizzati da:

  • Doppio processore – Potenza di calcolo raddoppiata per ottimizzare le prestazioni.
  • Tecnologia Dual Actuator - Un sistema di posizionamento della testina con due attuatori che migliorano l'accuratezza del posizionamento della traccia dei dati.
  • IntelliSeek – Calcola le velocità di ricerca ottimali per ridurre il consumo energetico, il rumore e le vibrazioni.  
  • StableTracL'albero motore è fissato a entrambe le estremità, riducendo così le vibrazioni indotte dal sistema e stabilizzando i piatti, per un controllo di alta precisione nelle operazioni di lettura e scrittura
  • Tecnologia di ramp load NoTouch - La testina di registrazione non tocca mai il supporto del disco: l'usura di testina e supporto è ridotta al minimo e l'unità risulta più protetta durante gli spostamenti.

 

Prezzo e disponibilità

Gli hard disk WD Black da 4TB (modello WD4001FAEX) sono disponibili tramite i distributori e rivenditori ufficiali di WD.

Il prezzo di vendita indicativo è di 299 Euro IVA compresa ed include una garanzia di limitata di 5 anni.

 

COMUNICATO STAMPA