Tt eSPORTS, la divisione gaming dell'azienda taiwanese Thermaltake, ha presentato oggi due della nuova serie di periferiche SMART, costruite con un interfaccia Bluetooth 4.0 e dedicate all'interazione con i dispositivi mobile.


Tt eSPORTS presenta le nuove periferiche SMART 1


Le due soluzioni introdotte sono ben conosciute perchè direttamente create a partire dai migliori modelli Tt eSPORTS: diamo il benvenuto, quindi, alla tastiera Poseidon Z Plus+ e al mouse Theron Plus+.

L'interfaccia senza fili si aggiunge a quella USB, che in entrambi i prodotti sarà, come sempre, dedicata alla comunicazione con il PC.

Lo scopo del protocollo Bluetooth 4.0 sarà quello di trasmettere i dati di utilizzo della periferica all'applicativo Tt eSPORTS PLUS+, dedicato al Theron, e al Tt eSPORTS PLUS+ Professional che, invece, è compatibile con entrambi.


Tt eSPORTS presenta le nuove periferiche SMART 2 


Una volta registrati, sarà possibile condividere i dati o analizzarli sulla apposita piattaforma e confrontarli direttamente con quelli registrati dai pro-gamers.

Nell'aspetto tecnico le due "novità" di oggi non discostano molto dai corrispondenti modelli, dove la Poseidon Z è ancora una meccanica a layout standard con switch Thermaltake Blue clicky, retroilluminazione monocolore blu e matrice con supporto al N-key Rollover via USB.


Tt eSPORTS presenta le nuove periferiche SMART 3


Il Theron Plus mostra invece qualche differenza dai modelli precedenti, con l'aggiunta del più recente sensore laser ADNS-9800 di Avago con risoluzione di 8200 DPI, una finitura glossy di colore nero ed una retroilluminazione di tipo RGB.

Per entrambe le nuove uscite i prezzi si discostano poco dagli originali, con il Theron Plus+ previsto per 69,99$ e la Poseidon Z Plus+ a 99,99$ (contro gli 89,99$ della versione "liscia").