COMUNICATO STAMPA

 

TP-LINK presenta il nuovo Modem Router TD-W8961ND 1

 

TP-LINK, da sempre alla ricerca di prodotti che vadano incontro alle esigenze degli utenti networking, presenta il nuovo Modem Router TD-W8961ND, una soluzione all-in-one ideale sia in ambito multimediale che lavorativo. Le sue caratteristiche lo rendono ideale per l’intrattenimento, lo streaming audio e video in HD e per il gaming online, dove la stabilità di connessione gioca un ruolo fondamentale. Il valore aggiunto sta quindi nella possibilità di sfruttare tutto questo in contemporanea!

Il TD-W8960N infatti, oltre a mantenere fluida la giocabilità ed il media streaming, grazie alla funzione QoS, permette contemporaneamente di continuare a navigare in Internet e mantenere attivi i processi di download in corso, senza alcuna perdita di prestazioni. Inoltre La porta VLAN dedica specifiche preimpostazioni LAN e PVCs a diversi servizi online come ad esempio l’IPTV. Quindi gli utenti possono beneficiare di una connessione di rete fluida e senza congestioni di traffico.

Chiamarlo router risulta quindi piuttosto riduttivo. Il Wireless N ADSL2+ Modem Router TD-W8961ND è infatti un vero e proprio dispositivo all-in-one che combina le funzioni di un Modem DSL ad alta velocità, un NAT router a 4-Porte 10/100Mbps ed un Access Point wireless N. Questo poiché TP-LINK ha progettato il dispositivo per fornire un'unica soluzione per acquisire e condividere una connessione cavo o wireless, ad alte prestazioni.

Naturalmente non mancano sicurezza e semplicità d'utilizzo, da sempre prerogative dell'azienda con sede a Shenzen. Il TD-W8961ND di TP-LINK infatti utilizza i protocolli firewall NAT e SPI (stateful packet inspection) che ispezionano il contenuto dei pacchetti in entrata prima di permettere l’accesso quindi proteggono la rete da potenziali attacchi provenienti da internet. Inoltre supporta la funzione di controllo di accesso basata sull’indirizzo MAC, Indirizzo IP, Nome di Dominio o applicazioni come MSN, Yahoo Messenger, in modo che genitori e/o l'amministratore di rete possano stabilire politiche di accesso ristrette per i bambini o per lo staff.

Oltre alla configurazione Web, TD-W8961ND fornisce anche i protocolli TR-069 e SNMP, che aggiornano in modo automatico il firmware ed altre impostazioni quando sono disponibili dal fornitore di servizio ISP. Tutte queste caratteristiche aiutano ad implementare il livello di sicurezza della rete e rendere la gestione più flessibile.

Fornito di una garanzia di 3 anni, il TP-LINK TD-W8961ND è in vendita al prezzo di 49,99 Euro IVA inclusa.

www.tp-link.it

 

Â