Le news Thermaltake riguardanti l'uscita di nuovi case sono ormai all'ordine del giorno: dopo i V71, V51, V31 e il V1, ecco spuntare il V41, un Mid Tower elegante e spazioso.


Thermaltake presenta il Core V41 1


Il caratteristico stile della serie è ancora una volta evidente sul frontale, composto interamente da un pannello traforato in grado di facilitare il ricircolo dell'aria all'interno del case.

I pannelli in mesh permettono anche l'installazione di molteplici ventole e radiatori per sistemi di raffreddamento a liquido e, per questo motivo, anche il Core V41, come gli altri modelli presentati recentemente, gode della certificazione Tt LCS, pensata appositamente per quei case che si prestano molto a questo tipo di integrazioni.


Thermaltake presenta il Core V41 2


In questo caso sono normalmente presenti due ventole da 120mm, una sul frontale e una sul retro del case, ma la predisposizione massima è tutt'altro che banale.

Frontalmente vi è il supporto per due ventole da 140mm, sul top tre da 120/140mm o ben due da 200mm, sul fondo due da 120mm, mentre non ci sono ulteriori opzioni per quella da 120mm posizionata sul retro.


Thermaltake presenta il Core V41 3


Tutto ciò si traduce in una elevata capienza relativa ai radiatori, nello specifico uno da 360 o 280mm sul frontale, un secondo delle stesse dimensioni sul top ed un terzo da 120mm installato posteriormente.


Thermaltake presenta il Core V41 4


La generosità del case è data anche dai supporti per i drive: due da 5.25" (di cui uno utilizzabile per unità da 3.5") e ben sei (più due nascosti) da 3.5"/2.5".

All'interno potrà trovare spazio una scheda madre in formato ATX o inferiore, schede video lunghe 275mm (410mm rimuovendo i cestelli), un alimentatore profondo sino a 200mm e un dissipatore ad aria per CPU alto 170mm.

Purtroppo, come per il resto dei nuovi prodotti Thermaltake, non abbiamo ancora informazioni riguardanti il prezzo e la data di commercializzazione.