Thermaltake liquida la serie 10 di ASUS 1


Non solo All-in-One per Thermaltake che, ultimamente, ha ampliato la propria offerta di prodotti per il raffreddamento a liquido con l'introduzione di un completo ecosistema di soluzioni professionali dedicate a CPU e VGA.


Thermaltake liquida la serie 10 di ASUS 2


A conferma di ciò, attraverso una stretta collaborazione con ASUS, la linea di prodotti Pacific si amplia con i waterblock V-GTX 10, pensati esclusivamente per raffreddare le schede video GTX 1080 e GTX 1070 appartenenti alla serie ROG Strix.

Il corpo principale, realizzato in rame con finitura nichelata a specchio, va ad incanalare il liquido di raffreddamento attraverso una struttura composta da tante piccole lamelle spesse solo 0.5mm, garantendo, quindi, un ottimo scambio termico per le nuove GPU a 16nm.


Thermaltake liquida la serie 10 di ASUS 3


La superficie in rame, poi,  trattandosi di un waterblock full cover, è a diretto contatto con tutte le aree critiche della scheda come le VRAM e i circuiti di alimentazione, aumentando le possibilità di ottenere un overclock elevato e stabile.

Il resto della struttura è realizzato in materiale acrilico semitrasparente così da mostrare il flusso del liquido di raffreddamento e, nel peggiore dei casi, eventuali perdite legate ad una imperfetta aderenza delle guaine che uniscono le due parti.

I connettori, del solito materiale, hanno una filettatura di tipo G1/4 compatibile con la maggior parte dei raccordi in commercio.


Thermaltake liquida la serie 10 di ASUS 4


In dotazione, oltre alle viti, i pad e la pasta termica, è presente anche un backplate in alluminio spesso ben 4mm e riportante sia il logo Thermaltake che quelli ASUS e Strix.

Al momento non sono state rilasciate informazioni relative al prezzo, ma siamo sicuri che i Pacific V-GTX 10 saranno presto disponibile ad un costo molto competitivo.