Thermaltake Core P1, un Wall Mount anche in versione ITX 1


Thermaltake amplia la famiglia di prodotti della serie Core presentando il P1, ovvero un case Mini-ITX dal design estremamente semplice, ma in grado di stupire qualsiasi appassionato di computer.

Come i fratelli maggiori, anche il Core P1 vede la presenza di un supporto in acciaio coperto da un pannello in vetro temperato spesso ben 5mm ed in grado di mettere in mostra tutto l'hardware facente parte della configurazione.


Thermaltake Core P1, un Wall Mount anche in versione ITX 2


Il nuovo modello, con dimensioni di 442x332x380mm (PxAxL) ed un peso di 9kg a vuoto, è in grado di contenere, oltre alla scheda madre in formato Mini-ITX, quattro drive da 2,5" più uno da 3,5" o 2,5", una scheda video di fascia alta lunga 380mm, un alimentatore ATX da 180mm e un dissipatore per CPU con un'altezza massima di 170mm.


Thermaltake Core P1, un Wall Mount anche in versione ITX 3  Thermaltake Core P1, un Wall Mount anche in versione ITX 4 


Così come tutti gli ultimi case Thermaltake, il Core P1 è dotato di certificazione TT LCS e, pertanto, è particolarmente indicato per coloro che vogliono utilizzare impianti a liquido custom, data la possibilità di montare un radiatore da 240mm spesso 122mm.

Insolita e a pare nostro priva di senso, la presenza di ben cinque supporti PCI dato che, trattandosi di un case pensato per sistemi ITX, un paio sarebbero più che sufficienti per realizzare un sistema completo di fascia alta, tuttavia tale scelta potrebbe essere dipesa dalla volontà della casa produttrice di offrire più spazio a disposizione per sistemi di raffreddamento abbastanza complessi.


Thermaltake Core P1, un Wall Mount anche in versione ITX 5


Anche il Core P1 può essere posizionato orizzontalmente, verticalmente o anche appeso ad una parete, permettendo quindi di soddisfare sia coloro che intendono utilizzarlo come classico Mini Tower o come "bench table" e quelli che vogliono stupire gli amici sfoggiando un "Wall Mounted PC".

Al momento non sono state rilasciate informazioni relative al prezzo di commercializzazione ma, visti i precedenti, siamo sicuri che possa essere alla portata di tutti.