Thermaltake ha presentato una nuova e interessante Docking Station, in grado di cambiare completamente il metodo di condivisione dei file attraverso una rete domestica.


Thermaltake BlacX Urban, una Docking Station con Wi-Fi  1 


Attraverso la connettività Wireless integrata nella BlacX Urban, infatti, sarà possibile accedere ai dati salvati sul nostro hard disk da qualsiasi dispositivo e da qualunque zona coperta da Wi-Fi.

La Docking Station BlacX Urban Wi-Fi è utilizzabile non solo dai computer connessi alla stessa rete, ma anche dai dispositivi mobili, siano essi operanti su sistema operativo iOS o Android, semplicemente utilizzando l'app "TtCloud", scaricabile dallo Store, per la condivisione e la classificazione dei file.


Thermaltake BlacX Urban, una Docking Station con Wi-Fi  2


Grazie all'utilizzo di una connessione Wi-Fi 802.11 b/g/n il sistema è in grado di gestire e dialogare con più dispositivi contemporaneamente.

Per garantire maggiore sicurezza è possibile, inoltre, usufruire di protezione WEP/WPA/WP2 e scongiurare, quindi, l'accesso ai nostri file da parte di utenti non autorizzati.

Ovviamente, non manca la connessione tramite cavo, dal momento che la BlacX Urban Wi-Fi dispone anche di una porta USB 3.0 SuperSpeed.


Thermaltake BlacX Urban, una Docking Station con Wi-Fi  3


La Docking Station può leggere qualunque drive da 2,5 o 3,5" e può essere facilmente trasportata grazie alle sue ridotte dimensioni.