Thermaltake annuncia il Suppressor F1 1


Thermaltake è pronta al lancio di un nuovo componente della linea di case gaming a basso impatto acustico, ovvero il Suppressor F1.

Questo chassis dalla particolare forma cubica, offre spazio sufficiente per alloggiare una scheda madre mini-ITX, dissipatori per CPU nel formato tower, schede grafiche con lunghezza fino a 290mm e alimentatori con fattore di forma ATX.


Thermaltake annuncia il Suppressor F1 2


Il Suppressor F1 utilizza un vassoio per la mainboard di tipo orizzontale, che funziona anche da divisorio con la sezione sottostante adibita ad accogliere l'alimentatore.


Thermaltake annuncia il Suppressor F1 3


La sezione superiore è in grado di ospitare, oltre ad una mainboard Mini-ITX, anche una scheda grafica dual slot e dissipatori con altezza fino a 160mm, mentre quella inferiore è in grado di accogliere alimentatori con una lunghezza fino a 220mm, oltre ad un buon quantitativo di cavi.

Tra le peculiarità del Suppressor F1 c'è la presenza di una finestra in acrilico trasparente sul top, che consente di avere una buona panoramica dell'hardware installato.


Thermaltake annuncia il Suppressor F1 4


Il Suppressor F1 non presenta alcun alloggiamento per unità da 5,25", ma due lungo il pannello di destra per drive da 2,5 o 3,5" e ed ulteriori due, sempre da da 2,5", posizionati perpendicolarmente rispetto al vassoio centrale.

Il sistema di raffreddamento include una ventola da 200mm installata sul frontale che si occupa di aspirare l'aria dall'esterno, la quale verrà successivamente espulsa tramite due ventole da 80mm montate sul lato posteriore.

All'occorrenza la predisposizione anteriore è in grado di ospitare un radiatore da 140mm che andrebbe, di fatto, a sostituire la ventola in dotazione.

Il case, interamente realizzato in acciaio, misura 260x276x319mm (L x P x) ed ha un peso di 3,2kg.

Il produttore prevede di lanciare questo nuovo prodotto entro la fine di questa settimana.