Tesoro ha introdotto a catalogo il mouse ottico Thyrsus, pensato per MMO e MOBA con una dotazione pulsanti decisamente più ricca della media.

Ergonomico e confortevole, il nuovo arrivato integra al lato del pollice ben 6 pulsanti programmabili, utili proprio per i giocatori che fanno un uso più frequente delle Macro in gioco.


Tesoro annuncia il Thyrsus 1 


In totale i tasti riprogrammabili saranno ben 10, tutti supportati da una memoria a 64kB in cui immagazzinare 5 profili, 35 tasti Macro e 1600 azioni registrabili con un software di nuova concezione, promesso da Tesoro ai suoi utenti già da qualche tempo.

Il Thyrsus sfoggia anche un'illuminazione multicolore a LED, caratteristica standard per tutti i mouse di nuova generazione in questo periodo.

Sotto la scocca è presente un sensore ottico con un insolita risoluzione di 8200 DPI ed un velocità massima di 150 IPS, aspetto da approfondire quanto prima.


Tesoro annuncia il Thyrsus 2 


Gli switch principali sono i classici rock-solid Omron da 10 milioni di click, necessari per offrire il massimo della durata, specialmente ai giocatori di MOBA.

Il Thyrsus sarà disponibile sul mercato nordamericano a partire dal mese di agosto ad un prezzo di 69$.