Swiftech lancia i KOMODO NV-LE e R9-LE 1


Dopo il recente rilascio del waterblock Apogee XL con illuminazione multicolore, Swiftech introduce sul mercato due nuovi waterblock progettati per raffreddare i bollenti spiriti delle schede video di punta di NVIDIA e AMD in versione reference.


Swiftech lancia i KOMODO NV-LE e R9-LE 2  Swiftech lancia i KOMODO NV-LE e R9-LE 3 


Il KOMODO-NV-LE (Luxury Edition) è compatibile con le NVIDIA GeForce GTX Titan, Titan Black, GTX 780, GTX 780 Ti, mentre il KOMODO-R9-LE con le AMD Radeon R9 290 e 290X.


Swiftech lancia i KOMODO NV-LE e R9-LE 4


Entrambi i prodotti sono soluzioni Full Cover in grado di raffreddare la GPU e tutti i componenti critici come i moduli di memoria ed i regolatori di tensione.

Il design utilizzato garantisce al liquido un flusso abbondante e regolare anche in presenza di pompe a bassa portata o in abbinamento a più waterblock in serie nello stesso circuito, con una efficienza termica eccellente. 


Swiftech lancia i KOMODO NV-LE e R9-LE 5  Swiftech lancia i KOMODO NV-LE e R9-LE 6 


Un corretto raffreddamento di tutti questi componenti contribuisce ad aumentare la stabilità in overclock e a garantire un funzionamento affidabile nel tempo.

Il waterblock copre l'intero PCB senza lasciare componenti esposti e quindi a rischio di eventuali danni durante la movimentazione.

Presente anche il relativo backplate in alluminio spazzolato che si occupa del raffreddamento dei componenti presenti sul retro del PCB.

Il contatto con le aree critiche da raffreddare è assicurato da speciali pad termici preapplicati per un montaggio sicuro e veloce.

I nuovi waterblock offrono in bundle, oltre alla pasta termica TIM-MATE 2 da applicare sulla GPU, una serie di strisce colorate intercambiabili da applicare sulla finestra in acrilico presente sul top ed una serie di piastrine con logo in quattro differenti colori: verde, rosso, blu o trasparente.

Il prezzo su strada è di 179,95 dollari.