Con il recente "rebranding" del famoso Rival in Rival 300 e con l'uscita sul mercato del low-end Rival 100, SteelSeries ha creato una linea di mouse gaming per esigenze diverse, tutti accomunati da un accento particolare sulle prestazioni ed una spiccata indole competitiva.

L'ultimo in procinto di arrivare, il Rival 700, è un mouse decisamente più accessoriato, benché condivida la stessa indole dei precedenti modelli, sulla cui forma è modellato.


SteelSeries svela il Rival 700 1


Dotato di schermo OLED programmabile, feedback tattile e modulo del sensore intercambiabile, il nuovo Rival 700 è più di un semplice mouse, ma una periferica da gioco evoluta ed intelligente.

Il sensore ottico utilizzato nell'unico modulo previsto, almeno per ora, è un inedito PixArt PMW 3360, di cui sono note la strabiliante velocità massima di 300IPS (7.62m/s) e la risoluzione massima di 16000 DPI.


SteelSeries svela il Rival 700 2


Tale unità potrebbe essere un derivato del PMW 3366 Logitech, privato del sistema giroscopico, o un PMW 3310 ulteriormente migliorato, ma sempre caratterizzato da un tracciamento accurato e dall'assenza di accelerazione hardware.


SteelSeries svela il Rival 700 3


Il layout offrirà un'ergonomia per destrorsi, capace di lavorare con tutti gli stili a seconda della dimensione della mano, con sette tasti a disposizione e pulsanti principali indipendenti.


SteelSeries svela il Rival 700 4


La possibilità di personalizzazione sarà pressoché totale: si parte infatti da una scocca superiore intercambiabile, con altre dal differente stile o materiale, un sistema di illuminazione RGB, lo schermo OLED già menzionato, per finire con il modulo sensore.

Il nuovo SteelSeries Rival 700 sarà disponibile in primavera ad un prezzo di 109,99€ ed offrirà in bundle due cavi USB, uno da 3ft (0,91 metri) in gomma morbida ed un classico da 6ft (1,82 metri) telato con connettore placcato oro.