Star Wars Battlefront abbandona classi e squadre 1


DICE vuole che il suo prossimo titolo, Star Wars Battlefront, rispecchi un'esperienza differente dalla serie Battlefield e che sia di gradimento per gli appassionati del franchise.

Si inizia, dunque, dall'assenza della classica mira a due elementi tipica del moderno scenario militare per qualcosa di simile, evidentemente, a cari vecchi FPS "dei tempi andati" a mira libera.

"Tante delle cose che avete visto in game hanno poco a che fare con quanto fatto finora (parlando dei passati shooter DICE)" spiega Patrick Bach, Executive Producer per DICE, spiegando, poi, come il cuore del gameplay sarà comunque quello che ci si aspetta da un FPS.

Battlefront non avrà né classi, né squadre da cinque, ma formazioni da due giocatori chiamate "Partners" che potranno condividere punti di spawn e sblocchi relativi alle armi.

Assente anche la modalità campagna, a conferma della strada intrapresa da DICE ed EA verso giochi sempre più Online, ma saranno presenti, secondo Eurogamer.net, delle "crafted mission" da giocare in solitaria o in co-op.

Vi lasciamo dunque al video che riassume il primo video di gameplay (sebbene non reale, ma scriptato) con alcune interviste a margine sempre dalla testata online Eurogamer.