Shuttle presenta il Barebone X50V4  1


Shuttle annuncia la disponibilità del modello X50V4, il suo nuovo PC All-in-One Barebone dotato di raffreddamento passivo che, grazie alla presenza di un processore Intel Celeron, riesce a coniugare buone prestazioni e grande silenziosità.

Dal suo lancio sul mercato nel 2009 la serie di PC All-in-One X50 è giunta ormai alla quarta generazione e punta sul collaudato formato da 15,6 pollici (39,6 cm), particolarmente richiesto nel settore B2B.

Tra i vantaggi rientrano la durata garantita dall'assenza di ventole, la conseguente silenziosità di funzionamento e l'ampia possibilità di espansione.

Contrariamente ai modelli precedenti, il nuovo X50V4 non è dotato di processore Intel Atom, bensì di un processore Intel Celeron 2957U Dual Core con una frequenza di 1,4GHz con un TDP di soli 15W.

Con uno spessore di 42mm il case, in grado di ospitare per la prima volta al suo interno fino a 8GB di DDR3L SO-DIMM, include un disco fisso da 2,5 pollici o un SSD ed un modulo mSATA.


Shuttle presenta il Barebone X50V4  2


Sul lato inferiore del case si trovano tutti i collegamenti standard quali due porte USB 3.0, due USB 2.0, una Gigabit Ethernet, una VGA, una HDMI, nonché i connettori per cuffie e microfono.

Una comoda webcam da 2 Megapixel, un altoparlante stereo integrato, la WLAN, il lettore di schede ed il piedistallo che, all'occorrenza, funge da maniglia di trasporto, sono ulteriori caratteristiche di questo modello. 


Shuttle presenta il Barebone X50V4  3


Il sistema di montaggio a norma VESA ne consente il fissaggio ai bracci dei monitor e ai supporti a parete per l'utilizzo del dispositivo in sospensione.

All'occorrenza, lo Shuttle X50V4 può essere dotato sul retro di un massimo di quattro interfacce seriali, una LPT ed una per un collegamento di tipo DIO/RJ11, particolarmente indicato per le applicazioni in posizione verticale.

Le novità non si limitano tuttavia solo all'interno, perché la certificazione del touchscreen in base alla classe di protezione IP54 implica resistenza alla polvere e agli spruzzi d'acqua, cosa che rende questo prodotto particolarmente resistente agli agenti esterni, accentuandone la versatilità d'uso.

Il nuovo PC All-in-One Barebone X50V4 di Shuttle è disponibile da subito in commercio nei colori nero e bianco ad un prezzo su strada consigliato dii 356 €.

Tra gli optional rientrano gli accessori POS01, PCL71 (adattatore COM/LPT) e PF55 (borsa per il trasporto).