Seguendo a breve distanza il lancio della rinnovata tastiera Skiller MECH SGK1, Sharkoon ha annunciato oggi il primo mouse appartenente alla stessa linea, l'ottico Skiller SGM1 RGB.


Sharkoon lancia il mouse Skiller SGM1 RGB 1


Basato sul miglior sensore oggi disponibile, il PixArt PWM 3366, il nuovo SGM1 offre un elevatissima risoluzione di 10800 DPI insieme a caratteristiche piuttosto avanzate sia a livello elettronico che funzionale.

L'ergonomia, per destrorsi, si arricchisce di ben 5 pulsanti Macro disposti sul lato (12 in totale) in modo da non intralciare la presa, per tutti quei giocatori che apprezzano la presenza di un estensiva possibilità di combinazioni supportata da software.


Sharkoon lancia il mouse Skiller SGM1 RGB 2


La scocca integra un sistema di regolazione del peso in 7 incrementi, con l'utilizzo di 6 zavorre da 4g ognuna, per elevare il peso dai 106 grammi di base a 130 totali, oltretutto senza l'utilizzo di alcuno strumento.

Switch Omron di elevata qualità attivano i pulsanti destro e sinistro con la stabilità e l'affidabilità ben conosciuta dai giocatori, soprattutto durante l'uso competitivo.


Sharkoon lancia il mouse Skiller SGM1 RGB 3


Tra le altre funzionalità segnaliamo un illuminazione RGB in due zone (rotellina e logo SKILLER), un indicatore DPI illuminato a 6 step ed una rotellina di scorrimento a 3 movimenti.

Alla luce delle specifiche tecniche, Sharkoon non ha fissato un prezzo particolarmente alto annunciando un MSRP di 39,99€ presso gli shop partner.