Scythe, nota casa produttrice di sistemi di dissipazione con sede in Giappone, ha presentato ufficialmente il successore del rinomato dissipatore Ninja 3 Rev.B.


Scythe Ninja 4: alte prestazioni a basso costo 1 


Denominato, ovviamente, Ninja 4, il nuovo dissipatore è in grado di fornire prestazioni migliori rispetto al predecessore pur essendo più leggero di circa 180 grammi (per un totale di circa 905 grammi).



La caratteristica principale del prodotto risiede nel fatto che è perfettamente simmetrico ed in grado, quindi, di permettere il montaggio di una ventola su tutti e quattro i suoi lati.

L'aria spinta dalla ventola fuoriesce quindi copiosamente dai tre lati scoperti, garantendo un ricircolo senza pari.


Scythe Ninja 4: alte prestazioni a basso costo 2 


Il corpo dissipante, che in puro stile Scythe risulta poco curato esteticamente, è raffreddato attivamente dalla nuova ventola Glide Stream 120mm PWM dotata di switch in grado di aumentare il numero di RPM massimi da un minimo di 800 fino a ben 1500.

Tale possibilità permette perciò all'utente di decidere le prestazioni del proprio sistema di dissipazione in base all'utilizzo del processore.

Dodici heatpipes (sei per lato) in rame convergono verso la base al fine di garantire uno scambio termico eccezionale.

Attraverso un sistema di fissaggio estremamente versatile, lo Scythe Ninja 4 può essere utilizzato sui seguenti socket: LGA775, LGA1150, LGA1155, LGA1156, LGA1366, LGA2011/2011-v3, AM2,  AM2+, AM3, AM3+, FM1, FM2 e FM2+.


Scythe Ninja 4: alte prestazioni a basso costo 3 


In dotazione troveremo anche tutti gli accessori necessari per il montaggio, compreso un comodo cacciavite.

Il nuovo dissipatore per CPU di casa Scythe è già disponibile anche in Europa ad un prezzo di soli 37,50€.