Scythe ha annunciato oggi la disponibilità del dissipatore per CPU Kodati, indirizzato ai sistemi SFF (small form factor) quali, ad esempio, quelli basati su schede madri Mini-ITX.


Scythe lancia il


I costruttori di sistemi HTPC per l'intrattenimento in salotto o di sistemi VESA potranno ora contare su una nuova opzione di qualità per il raffreddamento attivo di CPU con TDP fino a 65W in condizioni normali e 88W in caso di condizioni particolarmente favorevoli

Con un ingombro in altezza di soli 34mm, ovvero 4 in più del dissipatore standard Intel 1155 LP, il Kodati può entrare senza problemi anche in case come l'Antec ISK.

Il calore viene prelevato dalla CPU attraverso una base in rame nichelata e trasmesso al corpo radiante in alluminio, di dimensioni pari a 82,5x95mm, tramite due heatpipes in rame da 6mm.


Scythe lancia il


La ventola in dotazione è una Scythe SlipStream Slim da 80mm che trova spazio tra il radiatore e il baseplate, con funzione PWM ed un range di funzionamento da 800 a 3300 RPM, con livelli di rumorosità tra 8,2 e 32,5 dBA.

Il prezzo al pubblico è fissato a 18 € IVA escl. con compatibilità garantita da accessori di montaggio per socket Intel LGA 775, LGA 115x e socket AMD AM2, AM3 e serie FMx.