SanDisk rilascia gli SSD Plus e Ultra II mSATA 1


SanDisk continua il suo impegno nell'ambito della produzione degli SSD consumer introducendo due nuove offerte, il modello Plus e l'Ultra II mSATA.

Il primo è un drive dedicato agli utenti di notebook e desktop che vogliono migliorare in modo significativo la prestazione del sistema, mentre il secondo è pensato per gli utenti laptop e tablet che cercano di aumentare la capacità e la prestazione complessiva dei sistemi che supportano lo standard mSATA.


SanDisk rilascia gli SSD Plus e Ultra II mSATA 2


Queste nuove soluzioni sono state progettate per mettere alla portata di tutti i benefici tipici delle soluzioni basate sulle NAND Flash ad un prezzo conveniente e sono soggette ad un rigoroso controllo di qualità per essere resistenti a urti, vibrazioni e temperature elevate.

Il software in dotazione, denominato SanDisk SSD Dashboard, consente di monitorare lo stato del drive consentendo all'utente di intervenire anche manualmente sul TRIM e di aggiornarne il firmware, se disponibile, in pochi semplici passaggi.

Tra le varie funzionalità incluse troviamo la possibilità di clonare il vecchio Hard Disk sul nuovo SSD tramite il software Apricorn EZ GIG IV, di utilizzare la protezione offerta attraverso il Titanium Antivirus+ di Trend Micro e la sicurezza messa a disposizione da Absolute LoJack, una interessante suite per la salvaguardia dei propri dati.

Gli SSD della linea Plus sono coperti da una garanzia di 3 anni e saranno disponibile nel primo trimestre 2015 in formato da 2.5" ad un prezzo suggerito di 69.99$ per il modello da 120GB e 109.99$ per quello da 240GB. 

Gli Ultra II mSATA, anch'essi con una garanzia di 3 anni, arriveranno sul mercato a breve con capacità di 128, 256 e 512GB, ad un prezzo su strada, rispettivamente, di 73.99, 115.99 e 220.99$.