Notizie ed immagini della nuova tastiera gaming di ROCCAT si susseguono addirittura dal 2015, quando al Gamescom veniva annunciata per la prima volta la periferica presentata oggi.

Da un anno a questa parte il produttore teutonico sembra essersi dedicato ad affinare il prodotto: la SKELTR è una tastiera RGB di fascia alta attrezzata in modo tale da espandere le possibilità di controllo sul proprio computer con l'aiuto di smartphone e tablet, ormai dotazione "standard" per qualsiasi giocatore connesso.


ROCCAT lancia la tastiera superintelligente SKELTR 1


ROCCAT ha quindi creato la SKELTR con un discreto ma solido alloggiamento integrato sul margine superiore, capace di ospitare device di qualsiasi marca e dimensioni senza l'ausilio di accessori troppo fragili ed offrire quella che sarà la base per una serie incredibile di funzionalità interconnesse tra loro.

Ed è grazie a queste capacità che la tastiera ROCCAT si distingue: premendo un tasto è possibile usarla come dispositivo di input per il cellulare, rispondere alle chiamate tramite funzionalità Bluetooth (V3.0) o impostare come sorgente d'ascolto lo smartphone stesso, previo collegamento di cuffie o casse all'uscita audio analogica.

L'obbiettivo principale è quello di sfruttare il potere delle più recenti app, sia quelle sviluppate dalle software house a corredo dei propri titoli, sia l'applicativo proprietario ROCCAT Power-Grid, già disponibile gratuitamente da tempo.

Per gestire questi "extra" la SKELTR è ovviamente dotata di elettronica evoluta, con microprocessore ARM a 32 bit ed un totale di 512kB di memoria, ed è compatibile con ROCCAT Swarm, l'applicativo unificato per il controllo di tutte le periferiche del brand.

A completare la dotazione abbiamo un poggiapolsi removibile (per ogni esigenza) ed un pacchetto completo di tasti onboard con funzioni extra.

La ROCCAT SKELTR sarà disponibile dal 1 settembre in almeno due versioni dalla differente livrea ad un prezzo ancora tutto da scoprire.