ROCCAT ha annunciato la disponibilità ufficiale negli shop europei del nuovo headset Kave XTD 5.1 Digital, che rappresentano la naturale evoluzione del precedente modello, caratterizzato, anch'esso, da un audio posizionale reale distribuito su tre driver per ogni padiglione.


ROCCAT Kave XTD 5.1, surround digitale di qualità ... 1


Le nuove cuffie portano in dote sostanziose innovazioni rispetto al precedente modello, prima fra tutte una console con scheda audio 5.1 integrata, dalla quale sarà possibile modificare le impostazioni audio on the fly, impostare il profilo "Movie" per un corretto ascolto durante la visione dei film e, infine, attivare o disattivare il microfono.


ROCCAT Kave XTD 5.1, surround digitale di qualità ... 2


Sullo stesso dispositivo è inoltre presente un tasto per rispondere alle chiamate in arrivo sul proprio smartphone, usufruendo del collegamento bluetooth integrato.

Sarà possibile, infatti, collegare qualsiasi dispositivo telefonico di ultima generazione e sfruttare le   Kave XTD 5.1 Digital per comunicare telefonicamente.

Utilizzando tale funzione, il sistema disabiliterà automaticamente l'audio inerente le eventuali sessioni di gaming in corso, per non permettere ad altre fonti sonore arrecare disturbo o ad altri giocatori di ascoltare le nostre conversazioni.


ROCCAT Kave XTD 5.1, surround digitale di qualità ... 3  ROCCAT Kave XTD 5.1, surround digitale di qualità ... 4 

Il peso particolarmente contenuto, inoltre, in abbinamento alla grandezza dei padiglioni ed alla qualità del relativo rivestimento, le renderà comode e adattabili a qualsiasi utente.

Le nuove nate di casa ROCCAT si presentano, quindi, come delle cuffie da gaming di fascia alta senza compromessi, come dimostrano le specifiche tecniche di seguito riportate.


CENTER/FRONT/REAR DRIVER UNITS

Frequency response
20~20.000Hz
Max. SPL at 1kHz
115±3dB
Max. input power
50mW
Drive diameter front
40mm
Drive diameter rear
40mm



VIBRATION DRIVER UNITS


Frequency response
20~100Hz
Max. input power
300mW
Drive diameter
30mm

MICROPHONE

Frequency response
10~10.000Hz
Sensitivity at 1kHz
-32±2dB
Directivity
omni-directional
Diameter
4x1.5mm
Impedance
2.2 k? + 15%

SYSTEM

Connection
USB
Impedance
32 ?  
Cable length
3.6m
Weight (Headset only)
335gr


Le Kave XTD 5.1 Digital sono disponibili presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo di circa 170 € IVA inclusa.