Razer, leader mondiale nel lifestyle gaming, annuncia il lancio di Razer Raiju, il controller per PlayStation 4 studiato per gli eSport.  

Perfetto per gli atleti professionisti che partecipano ai più importanti tornei internazionali, il nuovo gamepad assicura una personalizzazione ed un'ergonomia tali da offrire un reale vantaggio sugli avversari. 


Razer presenta il Raiju 1


Il Razer Raiju è frutto della partnership con Sony Interactive Entertainment Europe (SIEE) ed ha beneficiato della stretta collaborazione con numerosi atleti di eSport che hanno offerto un prezioso contributo testando tutti i prototipi fino alla versione finale.

Per questa ragione il controller (dotato di licenza ufficiale) funziona perfettamente con tutte le console PS4 e offre prestazioni di altissimo livello.  

Il Raiju dispone di due esclusivi tasti dorsali e trigger multi-funzione interamente programmabili: questi, così come i pulsanti di azione, utilizzano la tecnologia Razer Hyperesponse studiata per i tasti meccanici, che offre attuazioni e risposta tattile di elevata precisione. 


Razer presenta il Raiju 2  Razer presenta il Raiju 3 


Posizionati per consentire la massima ergonomia, tutti i tasti dorsali ed i trigger removibili sui lati inferiori possono essere configurati individualmente utilizzando la funzionalità di remap.

Grazie alla possibilità di configurare liberamente il controller, i giocatori sono in grado di decidere esattamente come utilizzare il proprio armamento e dominare gli avversari.  

Il controller è anche dotato di tasti di blocco dei trigger e della modalità hair trigger, che consentono di cambiare o combinare configurazioni per sfruttare attivazioni ultra rapide. 

Il fattore (ottimizzato per gli eSport pur mantenendo un design classico), il peso bilanciato e le prese laterali assicurano il massimo della comodità, consentendo di giocare per ore senza interruzioni. 


Razer presenta il Raiju 4


Queste caratteristiche sono il risultato diretto del feedback dei migliori atleti di eSport su PS4, tra cui Tyler "FeLonY" Johnson e Brice "Faccento" Faccento, ex membri del Team eLevate (Call of Duty). 

Il pannello di controllo rapido a quattro pulsanti del Razer Raiju consente di accedere facilmente ad una vasta serie di funzionalità: dal toggling tra due profili personalizzabili alla possibilità di silenziare il microfono o regolare il volume di gioco, tutto è effettuabile direttamente dal controller senza che i giocatori debbano mollare la presa. 

Il Razer Raiju dispone inoltre di porte universali da 3,5mm per l'uscita audio in stereo e l'ingresso del microfono. 

Per un gameplay a bassa latenza, fondamentale per vincere i tornei, il controller è dotato di un leggero cavo intrecciato con un connettore Micro-USB removibile. 

Semplice da trasportare, il controller viene venduto con una custodia di qualità che lo protegge durante gli spostamenti.  

Il Razer Raiju sarà disponibile ad un prezzo consigliato di 169,99€