Pronto al debutto l'AOC AGON AG352UCG 1


AOC continua ad ampliare la propria serie di monitor AGON, progettati e realizzati per soddisfare i più alti standard in campo gaming, con il nuovo 21:9 curvo AG352UCG, integrato con il sistema NVIDIA G-SYNC per la gestione dinamica del refresh rate.

Il modello appena lanciato è costruito attorno ad un pannello di tipo VA caratterizzato da una risoluzione nativa di 3440x1440 pixel (Ultra-Wide Quad HD), con diagonale di 35" e tempo di risposta standard pari a 3ms.

Il modulo attivo NVIDIA G-SYNC, capace di limitare al minimo fenomeni come stuttering e input lag, per un gameplay sempre fluido, opera con una frequenza di aggiornamento massima di 100Hz.

Il pannello offre inoltre una luminosità standard di 300cd/m2, un contrasto pari a 2500:1 e angoli di visione di 178 gradi su entrambi gli assi.


Pronto al debutto l'AOC AGON AG352UCG 2


In qualità di monitor di fascia alta, l'AGON AG352UCG offre tecnologie per migliorare l'immagine come lo Shadow Control, che agisce sui livelli di nero per illuminare le zone in ombra, un sistema di riduzione della luce blu ed una retroilluminazione esente da effetto sfarfallio (Flicker-free).

Lo stand proprietario AOC Ergo Base, oltre alle classiche regolazioni, offre un pratico supporto estraibile per cuffie ed una illuminazione ambientale a LED.

AOC non ha al momento comunicato il prezzo al pubblico che, certamente, non dovrebbe distare molto dai 1000 euro richiesti per prodotti similari.