Pronto al debutto il Thermalright Grand Macho 1


Thermalright ha annunciato il Grand Macho, un nuovo dispositivo di raffreddamento per CPU ad alte prestazioni che verrà commercializzato inizialmente sul mercato francese come "Le Grande Macho".


Pronto al debutto il Thermalright Grand Macho 2


In sostanza questa è una versione potenziata dell'originale Macho, dotata ora di un corpo dissipante a torre decentrata che vanta un numero maggiore di alette in alluminio e sette heatpipes in rame in luogo delle sei della versione originale.


Pronto al debutto il Thermalright Grand Macho 3  Pronto al debutto il Thermalright Grand Macho 4 


Altre peculiarità del Grand Macho sono la presenza di un top di colore nero opaco ed un gradino ricavato nella parte inferiore del corpo dissipante al fine di favorire l'installazione dei moduli di memoria sulle piattaforme X99, dove gli slot DIMM sono presenti su entrambi i lati del socket.

Il Thermalright Grand Macho ha dimensioni pari a 150x120x159mm ed un peso di circa 900 grammi.

Molto buone le prestazioni dichiarate dal produttore, secondo il quale è in grado di dissipare fino a 95W in modalità passiva e fino a 300W con due ventole da 120mm in configurazione push-pull.


Pronto al debutto il Thermalright Grand Macho 5


Allo stato attuale Thermalright non ha ancora reso noto il prezzo e la disponibilità su tutto il mercato europeo del suo nuovo dissipatore.