Come sulle periferiche gaming, in particolare mouse e tastiere, l'illuminazione RGB sta arrivando con decisione anche su schede video e schede madri di fascia alta, segno evidente che i produttori tendono sempre più a offrire prodotti con un alto grado di personalizzazione, rendendosi conto che il modding non è solo appannaggio di pochi isolati appassionati.


Pronte al debutto le MSI CARBON 1


Dopo il recente annuncio di ASUS, anche MSI scende in pista con le versioni CARBON Edition di due mainboard di grande successo come la Z170A GAMING PRO e la X99A GODLIKE GAMING.

Entrambe le schede,  rispetto ai modelli da cui derivano, utilizzano uno schema di colori all black con la presenza di inserti in fibra di carbonio o, più verosimilmente, in vinile che ne richiama la trama ed il sistema di illuminazione Mystic Light.


Pronte al debutto le MSI CARBON 2


La X99A GODLIKE GAMING CARBON Edition è la nuova ammiraglia con chipset Intel X99 della linea gaming di MSI e presenta un sistema di illuminazione con LED RGB che offre ben 16 effetti in grado di permettere infinite personalizzazioni.

Le rimanenti caratteristiche sono del tutto identiche a quelle del modello standard, nello specifico Audio Boost 3 Pro, Killer DoubleShot-X3 Pro, connettore M.2 Turbo e USB 3.1 di tipo A e di tipo C.

Oltre che per il gioco, ricordiamo che la X99A GODLIKE GAMING CARBON Edition è ideale anche per spingere al limite le CPU, dal momento che utilizza un socket brevettato che offre dei pin extra rispetto alla versione reference, per un totale di 2036, i quali consentono una migliore gestione in overlock dei modelli Intel Extreme Edition.


Pronte al debutto le MSI CARBON 3


La Z170A GAMING PRO CARBON Edition, invece, utilizza il chipset Intel Z170 e lo stesso sistema di illuminazione Mystic Light della sorella maggiore, fornendo anch'essa prestazioni al top e la massima personalizzazione del proprio setup.


Pronte al debutto le MSI CARBON 4


Tra le caratteristiche offerte segnaliamo l'immancabile sistema audio MSI Audio Boost 3, una scheda di rete Intel progettata per il gaming online, la presenza di un connettore M.2 Turbo e, infine, gli slot PCIe con rinforzi in acciaio.