Plextor lancia il modello M6E PCI Express 1


Plextor annuncia il lancio del nuovo SSD M6E, la prima unità SSD specificamente progettata per soddisfare le esigenze di un'utenza gaming.

L'unità M6E PCIe utilizza una nuova generazione di componenti con una elevata larghezza di banda per fornire un'esperienza di gioco senza compromessi.

Questo SSD unisce alla comodità del supporto AHCI senza driver la compatibilità del legacy BIOS selezionabile o dell'avvio UEFI veloce.

Le velocità massime di lettura e scrittura sequenziale sono, rispettivamente, di 770 e 625 MB/s con un numero di IOPS random su pattern da 4K superiori ai 100.000.

L'interfaccia PCIe 2.0 elimina il collo di bottiglia SATA III, utilizzando il recente controller Marvell 88SS9183 in abbinamento alle veloci Toggle NAND Flash di Toshiba.


Plextor lancia il modello M6E PCI Express 2


Il firmware esclusivo, sviluppato in-house dal team interno di Plextor, ottimizza l'unità per applicazioni di gioco garantendone la massima stabilità e la tecnologia proprietaria True Speed, unita alle altre caratteristiche, aiuta a garantire stabilità di prestazioni a lungo termine e un multitasking efficace.

Insieme alle prestazioni e alla stabilità, il Plextor M6E SSD soddisfa un'altra necessità strategica dei giocatori professionisti: l'estrema affidabilità.

L'unità è stata sottoposta ai più rigorosi test nei centri di collaudo SSD più avanzati del mondo, nei quali ha dovuto soddisfare lo standard Zero-Zero-Failure Error: il risultato è un MTBF calcolato a 2,4 milioni di ore.

Ogni singola unità SSD viene sottoposta ad un test esteso di burn-in ad alta temperatura e simulazione di utilizzo.

Il rigoroso controllo di qualità e test utilizzato da Plextor si traduce in una garanzia completa di cinque anni.

Il Plextor M6E PCIe sarà disponibile in tagli da 128, 256 e 512GB.