Plextor annuncia gli SSD M7V 1


Plextor ha annunciato la nuova linea di SSD M7V basati su NAND Flash TLC che stabiliscono un nuovo primato in termini di durata nel tempo.

La serie M7V è infatti accreditata di un P/E Cycle pari a 2000 volte, che è di gran lunga superiore rispetto a quello dei prodotti della concorrenza che utilizzano la stessa tipologia di memorie.

Questo risultato è stato ottenuto combinando componentistica di alto livello con un firmware avanzato progettato in-house.


Plextor annuncia gli SSD M7V 2


Gli SSD M7V utilizzano NAND Flash TLC a 15nm prodotte da Toshiba ed un controller Marvell di nuova generazione progettato esclusivamente per i prodotti che utilizzano questa tipologia di memorie.

L'hardware all'avanguardia è supportato da una serie di tecnologie sviluppate in esclusiva da Plextor, tra cui PlexNitro, LDPC, PlexTurbo, PlexCompressor e PlexVault.

PlexNitro consente di ottimizzare le fasi di scrittura senza richiedere alcuno spazio di overprovisioning come fanno i prodotti concorrenti, preservando quindi la capacità di archiviazione finale.

La tecnologia Low Density Parity Check (LDPC) permette invece di ridurre il tasso di errori di circa tre volte rispetto alla norma, aumentando di conseguenza l'affidabilità del drive.

PlexTurbo, utilizzato con successo anche sui drive delle precedenti serie, incrementa ulteriormente le prestazioni degli SSD M7V che sono pari a 560 e 530 MB/s in lettura e scrittura sequenziale, con 98.000 e 84.000 IOPS, rispettivamente, in modalità random 4K.

Ricordiamo che PlexTurbo è un software di caching estremamente efficiente che consente di utilizzare la memoria di sistema per ridurre al minimo il numero di letture e scritture sul drive, preservandone quindi anche la durata nel tempo e restituendo incrementi prestazionali da sei a dieci volte rispetto ai dati di targa.

PlexCompressor è un applicativo studiato per comprimere i file che hanno un basso indice di utilizzo, non intaccando l'efficienza del drive e offrendo più spazio a disposizione per le normali operazioni.

Infine, abbiamo PlexVault che permette di impostare uno spazio esclusivo per le informazioni sensibili, le quali saranno accessibili soltanto attivando una combinazione tasti fornendo la massima privacy e sicurezza.

Gli SSD Plextor M7V saranno consegnati nel mese di aprile e saranno disponibili con due differenti fattori di forma, il classico SATA da 2,5" (PX-M7VC) e la versione M.2 2280 (PX-M7VG), con capacità da 128, 256 e 512GB.