Phanteks presenta il nuovo Enthoo EVOLV 1


Phanteks ha annunciato il rilascio del modello Enthoo EVOLV, un case per schede madri mATX e Mini-ITX interamente realizzato in alluminio.

L'EVOLV presenta un design molto sobrio e dispone di pannelli laterali facilmente removibili che sfruttano lo stesso sistema di perni già visto sul Cooltek W1 da noi ultimamente recensito.


Phanteks presenta il nuovo Enthoo EVOLV 2


Nonostante le ridotte dimensioni, pari a 230x450x400mm (LxAxP), il nuovo case è stato progettato per ospitare componenti hardware di fascia alta, con schede video lunghe sino a 318mm e dissipatori per CPU con un'altezza massima di ben 192mm.

Al suo interno possono essere montati due drive da 2.5" e tre da 3.5", di cui due removibili per far spazio ad alimentatori lunghi più di 180mm.

È possibile anche utilizzare un sistema denominato Drop-N-Lock per installare altre due unità da 2.5" o una da 3.5".

Sia la zona alimentatore che quella che interessa il comparto di storage sono coperte da pannelli di alluminio, lasciando visibili, attraverso la bella finestra in plexiglass presente sul pannello di sinistra, solo la scheda madre, le schede PCI-E e parte dell'alimentatore, ma non gli antiestetici cavi.


Phanteks presenta il nuovo Enthoo EVOLV 3


Particolare cura è stata riposta anche per quanto riguarda il ricircolo dell'aria, con una ventola da 200m installata sul frontale sostituibile, all'occorrenza, da due ventole da 120/140mm, una posteriormente da 140mm e due opzionali sul top, sempre da 120/140mm, lasciando ampia libertà di montare al loro posto dei radiatori compatibili.

Ottima anche la protezione offerta contro la polvere che prevede tre distinti filtri removibili, uno sul top, uno sulla parte frontale ed uno sul fondo.



Il Phanteks Enthoo EVOLV sarò presto disponibile in due diversi colori, nero e bianco, ad un prezzo di circa 120/130 €.