Phanteks annuncia i P400 Tempered Glass 1


Dopo l'aggiornamento dei vari Enthoo PRO M, Evolv ATX e Luxe, Phanteks riserva lo stesso trattamento ai case della serie Eclipse, lanciando i nuovi P400 e P400S Tempered Glass.


Phanteks annuncia i P400 Tempered Glass 2


Con l'allestimento Tempered, che si affianca alle versioni "normali", gli Eclipse ottengono un fantastico pannello laterale interamente in vetro temperato che consente di mostrare con il massimo dell'eleganza la propria configurazione hardware.


Phanteks annuncia i P400 Tempered Glass 3  Phanteks annuncia i P400 Tempered Glass 4 


In piena sintonia con le caratteristiche della famiglia di appartenenza, anche i nuovi modelli includono un'illuminazione interna di tipo RGB, peraltro compatibile con i sistemi ASUS Aura e MSI Mystic Light Sync, e saranno disponibili nelle inedite livree Special Edition Black/Red e Black/White in aggiunta alle classiche Satin Black, White ed Antracite Grey.


Phanteks annuncia i P400 Tempered Glass 5


Nonostante le dimensioni esterne non risultino esagerate, i P400 ed i P400S hanno sufficiente spazio interno per schede madri ATX, sei ventole da 120mm (di cui due incluse) o quattro da 140mm per le configurazioni "ad aria", come anche per radiatori fino a 360mm o 280mm per i loop a liquido.

Entrambi sono inoltre equipaggiati con quattro filtri antipolvere removibili per un'agevole manutenzione, con il P400S che offre in più un pannello fonoassorbente e due cover superiori.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare in virtù della qualità offerta, gli Eclipse P400 e P400S Tempered Glass saranno disponibili a partire dal mese di novembre ad un prezzo, rispettivamente, di 79,90€ e 89,90€.