Ozone lancia la Strike X30 1


Ozone ha appena annunciato la Strike X30, sicuramente la tastiera meccanica più accessoriata ad oggi disponibile nel catalogo del produttore spagnolo di periferiche da gioco.

La Strike X30 è caratterizzata da un'illuminazione LED di tipo RGB con effetti personalizzabili su ogni tasto.

"Siamo molto entusiasti della Strike X30. Abbiamo voluto creare una tastiera che includesse tutte le maggiori caratteristiche richieste dai giocatori e, allo stesso tempo, renderla disponibile ad un buon prezzo perché tutti possano acquistarla" - commenta così a margine Rafael Borrego, responsabile progettazione Ozone.


Ozone lancia la Strike X30 2


In realtà il sistema "Spectra" sembra essere qualcosa di leggermente differente da quanto visto finora, ovviamente in un'ottica di marcata aggressività sul prezzo: l'elettronica è realmente capace di un illuminazione per-key, come le migliori tastiere del segmento, ma non viene confermata la presenza di un software per la programmazione, qualcosa che ha sempre accompagnato tale tecnologia.

In attesa di una verifica, ammiriamo specifiche di tutto rispetto con la presenza di un sistema anti-ghosting con N-KRO o 6-KRO via USB, un plate interno in alluminio ed un design abbastanza fuori dai soliti canoni.

La Ozone Strike X30 arriverà nelle varianti con switch Kailh Red, Brown e Blue ad un prezzo di 89,90€ con disponibilità dal 24 di gennaio.