OSVR svela il visore dual display da 2160x1200 1


Razer e Sensics, co-fondatori e organizzatori dell'Open Source Virtual Reality (OSVR), la più ampia comunità di realtà virtuale open source del mondo, hanno svelato oggi il nuovo Hacker Development Kit o HDK 2, dotato di display aggiornato per una esperienza visiva alla pari con Oculus Rift e HTC Vive.

HDK 2 è dotato di lenti progettate ad hoc per offrire immagini più chiare e vibranti, integra un doppio schermo OLED a bassa persistenza da 90Hz con risoluzione di 2160x1200 e sfrutta un'esclusiva tecnologia IQE (Image Quality Enhancer) che riduce l'effetto "zanzariera".


OSVR svela il visore dual display da 2160x1200 2 


Nonostante le specifiche siano paragonabili, in abbinamento alle applicazioni Open Source e Steam VR, a quelle dei migliori visori di realtà virtuale attualmente disponibili come Oculus Rift e HTC Vive, il prezzo al pubblico sarà contenuto in 399$ con disponibilità prevista a partire dal mese di luglio.

Segnaliamo anche che OSVR ha contestualmente annunciato l'apertura di un proprio Developer Fund, un programma di content acceleration guidato da Razer che mette a disposizione alla comunità degli sviluppatori, siano essi indipendenti o parte di grosse realtà, la somma di 5 milioni di dollari.