OCZ lancia i Trion 150 1


OCZ Storage Solutions ha annunciato la disponibilità della nuova serie di SSD Trion 150, una soluzione in grado di garantire un aggiornamento delle prestazioni di notebook e desktop mainstream a prezzi accessibili.

Costruiti intorno alle NAND Flash Toshiba TLC a 15nm, i Trion 150 utilizzano l'interfaccia SATA III e continuano a fornire l'affidabilità e la resistenza nel tempo tipica dei Trion 100 offrendo, al contempo, un aumento delle prestazioni nelle reali applicazioni di utilizzo quotidiano.

I nuovi SSD Trion 150 offrono velocità di lettura e scrittura sequenziale pari, rispettivamente, a 550 e 530 MB/s, restituendo ben 91.000 IOPS in modalità random su file di piccole dimensioni.

Tali prestazioni contribuiscono a migliorare il tempo di avvio, la reattività del sistema oltre che a  velocizzare tutte le operazioni di archiviazione dei dati.

I Trion 150 saranno disponibili nei modelli da 120, 240, 480 e 960GB di capacità, offrendo una durata stimabile in circa 240TB di scritture.

Oltre ad essere sottoposti a controlli di affidabilità e di qualità molto rigorosi, i Trion 150 sono protetti dal sistema di garanzia OCZ ShieldPlus della durata di  3 anni, che permette, in caso di guasto dell'unità, di ottenere con pochi click del mouse la sostituzione in tempi molto rapidi senza alcun onere relativo ai costi di spedizione.

Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina del prodotto.