NZXT amplia la serie Source con il nuovo 340 1


Durante la recensione del Phantom 530 e del Source 530 ci siamo soffermati sul fatto che NZXT realizzasse telai particolari e così versatili da essere adattati alle varie serie, motivo per cui non dobbiamo stupirci dell'arrivo del Source 340, un case economico basato sullo chassis del recente H440.

Realizzato interamente in acciaio freddo e resistente, cosi come il fratello maggiore, il Source 340 è caratterizzato da un design semplice ed elegante, pensato soprattutto per chi vuole mettere in risalto l'hardware che andrà inserito al suo interno.


NZXT amplia la serie Source con il nuovo 340 2


Se esternamente si presenta come un case minimalista e senza fronzoli, all'interno è un vero e proprio concentrato di innovazioni.


NZXT amplia la serie Source con il nuovo 340 3


Viene riproposto il design modulare con zone separate per il vano alimentatore e il piatto mainboard, ma sono state rimosse alcune chicche come il logo NZXT illuminato e le asole passacavo.

Nonostante si tratti di un prodotto di fascia media, al suo interno possono trovar spazio schede video lunghe ben 364mm e dissipatori per CPU alti 161mm.

Le componenti hardware saranno raffreddate attivamente da due ventole frontali da 120/140mm dotate di filtro antipolvere, una da 120/140mm nella parte superiore (1x120mm inclusa) ed una da 120mm nella zona posteriore, già presente al momento dell'acquisto.

Pur non essendo dotato di alloggiamenti da 5.25" non sarà possibile inserire molti drive in quanto, stando alle specifiche tecniche, sono disponibili solo tre supporti da 3.5" e due da 2.5".

Il case arriverà a giorni sugli scaffali ad un prezzo inferiore agli 80 € e sarà disponibile nei colori nero e bianco.