Nuovo ADM 2.4 da ASUSTOR 1


ASUSTOR ha annunciato la disponibilità ufficiale del sistema operativo ASUSTOR Data master (ADM) 2.4 compatibile con tutta la propria offerta di NAS.

Tutti i possessori di NAS ASUSTOR potranno quindi effettuare l'aggiornamento direttamente online all'ADM 2.4 per poter beneficiare di tutte le nuovissime funzioni incorporate nonché ottimizzare le prestazioni globali dei propri sistemi.

Di seguito le novità introdotte con la nuova versione:

  • Nuovissimo metodo di crittografia delle cartelle condivise, liberando spazio inutilizzato occupato dai files precedentemente cancellati. È stato inoltre implementato un comodissimo strumento di conversione che consentirà di mantenere i file crittografati con il vecchio algoritmo, evitando quindi di perdere tempo prezioso. Lo strumento di conversione si trova nella pagina delle impostazioni ed è molto semplice da usare.
  • Aggiunto il supporto al comando TRIM degli SSD: grazie a questa funzione, tutti gli SSD installati sui vostri NAS potranno mantenere sempre prestazioni di lettura/scrittura costanti nel tempo mentre il TRIM si occuperà di monitorare la sovrascrittura su particolari blocchi, estendendo la vita degli SSD stessi.
  • Protocollo SNMP per la gestione delle reti che consente ai manager delle singole reti (NMS) di monitorare l'hardware di rete e tutte le informazioni per una gestione ed una manutenzione più efficiente. ADM 2.4 supporta SNMP v1, v2c, v3 e aggiunge anche una impostazione di tracking che può notificare in tempo reale eventi di particolare rilievo direttamente sulla NMS.
  • Network Defender potenziato: l'utente finale potrà ora creare una lista verificata e definire una blacklist ed una whitelist semplicemente usando l'IP del paese o dell'area di origine grazie al modulo di espansione Geo IP, il quale fornisce una maggiore flessibilità al sistema.
  • File Explorer ottimizzato: gli utenti potranno ora usare la funzione di anteprima per riprodurre video, musica ed immagini semplicemente usando il tasto destro del mouse, tutto mentre si sta navigando tra i file multimediali grazie ad ADM File Explorer.


Per maggiori informazioni su ADM 2.4 si prega di visitare questa pagina.