Recentemente abbiamo apprezzato, nel corso di una recensione, il Deep Silence 5, un case eccellente da ogni punto di vista e dalle generose dimensioni.

Ma nell'offerta di Nanoxia mancava un case che andasse a colmare il gap tra i Deep Silence 1 e 2 ed i ben più completi 5 e 6, oggi finalmente introdotto sul mercato.


Nanoxia svela il Deep Silence 3 1


Con dimensioni di 456x207x520mm il nuovo Deep Silence 3 è un Mid Tower ben insonorizzato, in grado di ospitare al suo interno schede madri in formato ATX, M-ATX e Mini-ITX.

Non ci sono, comunque, sostanziose restrizioni per quanto riguarda il resto dei componenti: il dissipatore della CPU potrà essere alto sino a 165mm mentre le schede video, in assenza di un bay per i drive, potranno essere lunghe ben 430mm.


Nanoxia svela il Deep Silence 3 2


La modularità rappresenta un punto di forza del prodotto, in grado di ospitare sino a otto unità, nello specifico tre da 2.5" e cinque da 3.5", tutte all'interno di tre cestelli separati e removibili.

Ciò che tuttavia ha sempre stupito nei case Nanoxia è l'elevata predisposizione per sistemi di raffreddamento avanzati e il Deep Silence 3 non è da meno.


Nanoxia svela il Deep Silence 3 3


Al momento dell'acquisto, infatti, saranno subito disponibili tre ventole da 120mm controllabili tramite un piccolo regolatore situato nella parte frontale del case (presumibilmente dietro lo sportellino superiore come nel DS5); tali ventole, due poste frontalmente e una posteriormente, garantiranno sin da subito un ottimo ricircolo dell'aria.

È ovviamente possibile ampliare la configurazione di base aggiungendo due unità da 120 o 140mm sul top del case e una da 120 o 140mm sul fondo (previa rimozione della gabbia per HDD posta nella stessa zona).

Vien da sé che tutte le predisposizioni per le ventole potranno essere utilizzate per il montaggio dei radiatori per sistemi di raffreddamento a liquido.

Il Deep Silence 3 arriverà nei negozi la prossima settimana, ma non si hanno ancora informazioni riguardanti il prezzo di commercializzazione e la disponibilità, sin dal lancio, di una versione con finestra laterale in plexiglass.