MSI UEFI ClickBIOS Contest 1

MSI è alla ricerca di designer di talento in grado di progettare l'interfaccia grafica della prossima generazione di ClickBIOS. Con il rilascio imminente da parte di Intel dei nuovi chipset della serie 6,  MSI implementerà nelle sue mainboard di nuova generazione i BIOS UEFI, denominati appunto ClickBIOS, che sono già stati sperimentati con successo in passato su alcuni modelli di mainboard con chipset P35 e P45.
ClickBIOS UEFI abbandonerà le noiose schermate di testo, sostituendole con un'interfaccia grafica gradevole e dinamica, con supporto per il mouse, supporto multi-lingua e la flessibilità di aggiungere applicazioni.

ClickBIOS è necessario per il futuro, come avevamo infatti annunciato in un precedente articolo, i bios di vecchia generazione oramai hanno raggiunto alcuni limiti, sia nella gestione delle partizioni, che nella capacità di effettuare il boot di dischi con capacità di 3TB, tutti limiti che saranno superati dalla nuova generazione di BIOS UEFI
MSI ha quindi organizzato un contest a cui potranno partecipare tutti i designer in grado di progettare un'interfaccia grafica per la prossima generazione di BIOS da inviare entro il 31 dicembre (ore 12:00 GMT).

I lavori saranno sottoposti al giudizio di tutti i partecipanti al contest, dei visitatori e degli utenti MSI, che stabiliranno con un voto il vincitore del concorso.
Per avere maggiori dettagli, e per partecipare al concorso potete entrare nel sito  MSI "Progetta il tuo sito web ClickBIOS"

MSI UEFI ClickBIOS Contest 2Â