MSI lancia le E3 KRAIT GAMING V5 ed E3M WORKSTATION V5 1


MSI ha annunciato la disponibilità di due nuove schede madri basate sul chipset Intel C232, la E3 KRAIT GAMING V5 e la E3M WORKSTATION V5.

Grazie alla possibilità di gestire CPU Intel Xeon, le ultime arrivate permettono di creare una workstation GAMING che sfrutti l'impareggiabile rapporto qualità/prezzo di tali piattaforme e la stabilità tipica di soluzioni pensate per un impiego professionale.

I processori Intel Xeon sono espressamente dedicati all'uso su workstation, server e datacenter, ovvero ambienti dove la stabilità è sempre al primo posto.

Le schede madri E3 KRAIT GAMING V5 e E3M WORKSTATION V5 supportano gli ultimi processori Intel E3-1200 v5 in grado di offrire prestazioni entusiasmanti ad un prezzo più basso rispetto alle normali soluzioni desktop.

Il supporto alle memorie ECC aggiunge infine un ulteriore livello di stabilità, non disponibile sulle normali memorie DDR4.


E3 KRAIT GAMING V5

MSI lancia le E3 KRAIT GAMING V5 ed E3M WORKSTATION V5 2


Per i giocatori che decidono di assemblare una configurazione sfruttando le ultime soluzioni Xeon, la E3 KRAIT GAMING V5 rappresenta una valida scelta alternativa ad una normale scheda basata su chipset Intel Z170, essendo equipaggiata anch'essa con una scheda audio integrata conforme allo standard Audio Boost 3 per la migliore resa audio possibile.

La tecnologia DDR4 Boost, inoltre, migliora il segnale elettrico delle memorie e garantisce la massima compatibilità con moduli di produzione Kingston, Corsair, Crucial e molti altri.

Molto valido anche il comparto di storage che, grazie agli slot Turbo M.2, di cui uno pronto per tutti i moderni SSD e l'altro per moduli opzionali Wi-Fi/Bluetooth e qualsiasi altro dispositivo compatibile, è in grado di supportare unità sia in modalità SATA che PCI-E di varie lunghezze (4.8/6/8/11cm).

Oltre a tutte le caratteristiche gaming, è presente anche una porta USB 3.1 Gen1 Type-C per offrire un trasferimento dei dati ad altissima velocità grazie al rilascio sul mercato dei dispositivi USB di ultima generazione.


E3M WORKSTATION V5

MSI lancia le E3 KRAIT GAMING V5 ed E3M WORKSTATION V5 3


La E3M WORKSTATION V5 è una microATX ottimizzata per l'uso professionale e industriale con componenti di primissima qualità ed un PCB con design rinnovato e avanzato.

La scheda supporta le tecnologie SATA RAID, Intel Smart Response, Rapid Start & Smart Connect e, per le applicazioni commerciali più datate, è disponibile anche un header per ricavare una porta seriale COM.

A completare l'offerta troviamo tecnologie molto richieste dai System Integrator come DDR4 Boost, EZ DEBUG LED e Shortcut Manager.

Grazie al supporto per sistemi multi-GPU basati su NVIDIA Quadro e AMD FirePro, facilitato dalla presenza degli slot rinforzati VGA Armor e del layout ottimizzato, la MSI E3M WORKSTATION V5 è una soluzione da prendere in considerazione non solo per l'uso 2D, ma anche per applicazioni video intensive.