MSI lancia il Nightblade Z97  1


MSI ha aggiornato la sua linea di Barebone PC Gaming con il nuovo modello Nightblade Z97 basato sulla recente piattaforme Intel Z97 Express.

Il Nightblade Z97 è equipaggiato con una MSI Z97I GAMING, una mainboard dotata di fattore di forma Mini-ITX con supporto alla tecnologia Audio Boost 2, in grado di fornire audio di alta qualità per i giocatori.

Il pannello delle connessioni frontali consente di collegare una cuffia gaming, un mouse e una tastiera, offrendo il comodo pulsante MSI OC Genie che permette di effettuare l'overclock automatico del sistema con una facilità estrema.

Come per il precedente modello, le dimensioni sono compatte ed il design risulta piuttosto elegante grazie alla finitura in alluminio spazzolato del pannello anteriore.

Il dragone stilizzato serigrafato sul pannello laterale, inoltre, gli conferisce quel tocco di aggressività che non può di certo mancare ad un prodotto destinato principalmente all'utenza gaming.


MSI lancia il Nightblade Z97  2


Ottime le doti di portabilità grazie alle ridotte dimensioni e alla presenza di una comoda maniglia  situata nella parte inferiore del frontale, che permette di trasportarlo in giro per i Lan Party con estrema facilità.

Al suo interno il Nightblade offre spazio sufficiente per l'utilizzo di una scheda grafica full-size a due slot con una lunghezza massima di 290mm ed uno spessore di 35mm, che andrà alloggiata nell'apposito slot PCI-E 3.0 x16.

Il raffreddamento è affidato ad una ventola posteriore gestita dal sistema denominato Smart Fan che permette, oltre al completo controllo di tutte le ventole collegate alla scheda madre, anche il monitoraggio in tempo reale e l'impostazione di profili personalizzati in base alle proprie esigenze.

Da vero cavallo di razza, il nuovo MSI Nightblade Z97 è in grado di assicurare tre elementi fondamentali per il gaming, la velocità, la stabilità ed un audio senza compromessi.

Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi il Nightblade Z97 si affida ad una scheda di rete Killer E2200 in grado di garantire prestazioni nel gaming online superlative, alla tecnologia "Sound Blaster 2" per una eccellente qualità del suono e alla componentistica  "Military Class 4" per garantire la massima stabilità.

Il Nightblade Z97 integra al suo interno un alimentatore abbastanza potente per fornire energia sufficiente a tutti i componenti  hardware di ultima generazione, che naturalmente non sono forniti in dotazione, ma andranno acquistati separatamente.

Altra prerogativa del Nightblade Z97 è la possibilità di posizionarlo in verticale grazie ai piedini in dotazione che vanno montati sulla parte posteriore, permettendo di ridurre ulteriormente gli ingombri.


Dimensioni
345.8 x 277.3 x 175.7mm
CPU
Supporto per CPU Intel di 4° e 5° generazione
Chipset
Intel Z97
Scheda madre
MSI Z97I GAMING NIGHTBLADE
Raffreddamento CPU
Tower Cooler 3800RPM (opzionale)
Supporto VGA
Supporto per schede doppio slot, fino a 290mm di lunghezza
(R9 290X o GTX 780 Ti)
Memoria
Sino a 16GB di DDR3 3200MHz
Audio
7.1 Canali HD Audio - Audio Boost & SoundBlaster
LAN (RJ45)
E2200 Killer Gigabit LAN
Wireless LAN
Intel Wireless-AC, 802.11 a/b/g/n
I/O Posteriore
  1 e-SATA, 2 HDMI, 1 DisplayPort, 1 S/PDIF, 1 PS/2, Pulsante Clear CMOS, 6 Jack Audio
  Porte USB
Posteriori: 4 USB 2.0 e 4 USB 3.0 /  Anteriori: 2 USB 3.0 e USB 2.0
ODD
Slim Slot-in (optional)
Ventola di sistema
Posteriore da 92mm a 3600 RPM
Alimentatore
600W 80 PLUS GOLD
Peso
7.6kg