MSI annuncia la Z87 MPower MAX AC 1


MSI ha annunciato una variante della scheda madre MPower MAX, uno dei modelli di punta per l'overclock dotata di socket LGA 1150 e chipset Z87.

La mainboard in oggetto è denominata Z87 MPower MAX AC e, come può suggerire il nome, include un'interfaccia LAN wireless 802.11 ac.

Il nuvo modello integra infatti una daughter board dotata di due antenne che è equipaggiata con un chipset Intel Dual Band, in grado di garantire una connessione Wi-Fi 802.11 ac con velocità fino a 867 Mbps a 5GHz e Bluetooth 4.0.

La Z87 MPower MAX AC utilizza un form-factor ATX e dispone di un VRM a 20 fasi per alimentare la CPU, quattro slot DDR3 e tre PCI-Express 3.0 x16.

La dotazione comprende, inoltre, quattro slot PCI-Express 2.0 x1 più uno mPCIe, tutti gestiti dal PCH Z87. 


MSI annuncia la Z87 MPower MAX AC 2


Per quanto concerne il comparto di storage, sono previste otto porte SATA 6Gbp/s, di cui sei gestite dal PCH e due da un controller di terze parti.

La mainboard, oltre alla connettività Wi-Fi, offre un'interfaccia Ethernet Gigabit gestita da un chip Killer E2205, in grado di garantire ottime prestazioni in gaming.

Fra le altre caratteristiche in possesso Z87 MPower MAX AC abbiamo due uscite video HDMI, una DisplayPort, dieci porte USB 3.0, una scheda audio a 8 canali HD con amplificatore per cuffie ed una serie molto nutrita di funzionalità dedicate all'overclocking.

MSI al momento non ha rivelato alcun dettaglio sul prezzo e sulla data di disponibilità del prodotto.