MSI annuncia la Z170I Gaming Pro AC 1


MSI sta per lanciare sul mercato la Z170I Gaming Pro AC, una mainboard di nuova generazione con fattore di forma Mini-ITX e connessione Wi-Fi AC.

La Z170I Gaming Pro AC supporta processori Intel Core di sesta generazione grazie al socket LGA 1151 e all'evoluto chipset Intel Z170.

In virtù di una attenta progettazione del layout, la mainboard offre sia i connettori SATA Express che i Turbo M.2, in maniera tale da supportare le moderne soluzioni di storage con velocità fino a 32 Gb/s.

Ottime le doti di connettività di rete grazie alla presenza di una porta LAN Gigabit Intel i219, progettata per offrire prestazioni di alto livello durante le sessioni di gioco online, e alla scheda Intel Wi-Fi AC & Bluetooth, capace di velocità fino a 867 Mbp.


MSI annuncia la Z170I Gaming Pro AC 2


La MSI Z170I Gaming Pro AC adotta lo standard Military Class V, caratterizzato dall'utilizzo di componentistica di altissimo livello, tra i quali i nuovi induttori al titanio.

Altra prerogativa della scheda è il supporto alla tecnologia Guard Pro per migliorare la protezione dall'umidità, dalle alte temperature, dalle interferenze elettromagnetiche e dalle scariche elettrostatiche.

Come i modelli di formato maggiore, anche la Z170I Gaming Pro AC supporta le tecnologie DDR4 Boost, Audio Boost 3, Game Boost e Gaming Hotkey.

Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina dedicata sul sito MSI.