MSI annuncia la Z170A Krait Gaming 3X 1


In occasione del 30° anniversario del suo ingresso nel mercato delle schede madri, MSI ha presentato un nuovo modello dotato di socket Intel LGA 1151, la Z170A Krait Gaming 3X.

Come potete osservare dall'immagine la mainboard utilizza il bianco su una porzione dei dissipatori, del PCB e su due slot DIMM, creando un piacevole contrasto con il nero che imperversa su tutto il resto.

A ricordare l'appartenenza alla serie Gaming ci sono soltanto due serigrafie di colore rosso sulle cover poste a protezione dei chip audio ed Ethernet.


MSI annuncia la Z170A Krait Gaming 3X 2


La mainboard utilizza un fattore di forma ATX ed ha un circuito di regolazione delle tensioni a sette fasi realizzato sfruttando la consueta componentistica di alta qualità certificata Military Class.

La dotazione prevede quattro slot DIMM con supporto a memorie DDR4 in configurazione dual channel e frequenza massima di 3600MHz, due slot PCI-Express 3.0 x16, un terzo PCI-Express 3.0 x4 ed altri quattro PCIe 3.0 x1.

Sul fronte della connettività di storage la nuova MSI Z170A Krait Gaming 3X offre uno slot M.2 32 Gb/s, due porte SATA Express e sei SATA III.


MSI annuncia la Z170A Krait Gaming 3X 3


La sezione audio è gestita da una soluzione integrata MSI AudioBoost 3 basata su un codec con un SNR da 115 dBA, doppio amplificatore per cuffie, condensatori audio-grade, isolamento a terra dei vari strati del PCB e tecnologia Nahmic Audio Enhancer.

La connettività di rete è affidata ad un controller Ethernet Gigabit Intel I219-V in grado di offrire alte prestazioni in gaming.

Presenti, infine, due porte USB 3.1 di cui una di tipo A e l'altra di tipo C (entrambe sul pannello posteriore) e sei porte USB 3.0.

Allo stato attuale MSI non ha ancora rivelato il prezzo e la data di lancio.