Logitech rilascia la G810 Orion Spectrum 1


Logitech ha appena lanciato una nuova tastiera meccanica per il gaming, la G810 Orion Spectrum, destinata ad inserirsi fra l'ammiraglia G910 Orion Spark e la G710, portando alcuni dei punti di forza della G910 in una fascia di prezzo meno importante.

Fra le caratteristiche ritroviamo gli switch Romer-G, una soluzione proprietaria costruita per migliorare gli switch Cherry MX standard, con il 25% in meno di corsa per un'attuazione più veloce ed una durata aumentata in media del 40% (secondo Logitech).

La Orion Spectrum eredita anche la fantastica retroilluminazione RGB della Spark, con gestione per-key, che consente la riproduzione di effetti speciali con il completo controllo su colore, intensità ed accensione.

Le analogie con la sorella maggiore terminano qui, con la G810 disegnata su un design decisamente più compatto per una maggiore praticità anche su scrivanie normali e meno ingombri per il giocatore.

Disponibile in vari layout localizzati, la G810 Orion Spectrum si impreziosisce anche di controlli multimediali dedicati, con scroll per il volume e tasti per il controllo delle tracce, sicuramente più pratici dell'uso di combinazioni con i tasti F.

Il software unificato LGS si prenderà cura di tutte le funzioni della tastiera, dalla riprogrammazione dei tasti all'illuminazione, con controlli più familiari per gli utenti Logitech.

La G810 Orion Spectrum sarà disponibile ad un prezzo suggerito di 189€.