Logitech ha finalmente lanciato sul mercato il G303 Daedalus Apex, una mouse "premium" costruito sulla base dell'intrigante ed appena uscito G302, ma con un'elettronica ancora migliorata.

E per "elettronica migliorata" intendiamo indicare l'inserimento di uno dei migliori sensori esistenti al mondo, già premiato come miglior innovazione al CES nella forma del G502 Proteus Core.

Con il G303 Logitech ha tenuto conto dei feedback della community, a cui ha partecipato anche chi vi scrive, che voleva una versione molto più all'avanguardia del G302 pur mantenendo le linee simmetriche.


Logitech annuncia il G303 Daedalus Apex 1


Il sensore, un ottico semplicemente indicato da Logitech come Delta Zero da 12000 DPI e più propriamente identificato come PixArt PMW 3366, è capace di offrire non solo questa elevata risoluzione massima senza alcun tipo di smoothing, ma possiede anche la più elevata velocità di controllo perfetto mai registrata, vale a dire circa 300 IPS (7.62m/s).

Il software permette inoltre di regolare l'altezza di spegnimento del sensore (Lift-off) per ottimizzare il tracciamento con ogni superficie.

I tasti principali mantengono l'interessante sistema di tensionamento a molle, con switch di alta qualità certificati fino a 20 milioni di click di durata, l'equivalente di 10 ore di gioco per 2 anni.

Il sistema di retroilluminazione è stato aggiornato per rispecchiare il livello "premium" del nuovo Daedalus Apex, con LED multicolore che ampliano la scelta a 16,8 milioni di colori.

Il Logitech G303 Daedalus Apex sarà disponibile in Europa da questo mese ad un prezzo consigliato di 69,99€.