Lian Li svela il PC-V3000 1


Ecco alcune delle prime immagini di un prototipo molto avanzato del PC-V3000, lo chassis top di gamma dell'offerta Lian Li, produttore taiwanese che non ha certo bisogno di presentazione per gli appassionati del settore.

Realizzato interamente in alluminio, il nuovo modello è caratterizzato da un'elegante finitura in nero spazzolato per gli esterni ed una non troppo convincente (ma non è detta l'ultima parola) finitura "silver" per gli interni.


Lian Li svela il PC-V3000 2


Il PC-V3000, che dovrebbe vedere la luce entro la fine dell'anno, prevede un design a doppio scomparto con il layout della scheda madre invertito (Reverse ATX), ovvero con l'apertura che ne permette l'accesso situata sul lato destro.


Lian Li svela il PC-V3000 3


Il Lian Li PC-V3000 permette l'installazione di schede madri in formati ATX ed E-ATX, schede video con una lunghezza fino a 400mm e per dissipatori con altezza massima di 200mm.

Il vano inferiore è ulteriormente suddiviso in verticale, in maniera tale da avere sul lato sinistro lo spazio destinato all'alimentatore e ad un cestello removibilie per drive da 3,5", mentre sul lato destro sarà possibile installare radiatori anche da 420mm ed un cospicuo numero di SSD.


Lian Li svela il PC-V3000 4


Per quanto concerne il raffreddamento di questo particolare case sono previste tre ventole da 140mm in aspirazione sul lato destro ed ulteriori quattro unità da 120mm, di cui tre posizionate sul top ed una sul posteriore, tutte installate in maniera tale da spingere l'aria verso l'esterno.