Lian Li e 8Pack insieme per il PCD888WX 1 


La collaborazione tra la nota casa produttrice Lian Li e 8Pack, ovvero uno dei più conosciuti overclockers al mondo, ha dato vita al PCD888WX, un immenso case in alluminio a "doppia torre" pensato per chi vuole assemblare una configurazione di fascia altissima.

L'intero Full Tower è infatti realizzato in alluminio anodizzato e caratterizzato da linee semplici in grado di donargli un look elegante e professionale, tipico della casa produttrice, mantenendo comunque un peso ridotto in soli 12,3kg.

Il case in questione, grazie a dimensioni pari a 380x597x511mm ed una oculata gestione degli spazi interni, è in grado di ospitare contemporaneamente un radiatore da 360mm nella parte bassa, due da 360mm sul tetto, uno da 120mm sul retro e uno da 480mm sul frontale, tutti in configurazione push-pull, per ottenere un sistema di raffreddamento a liquido senza alcun compromesso.


Lian Li e 8Pack insieme per il PCD888WX 2  Lian Li e 8Pack insieme per il PCD888WX 3 


Ovviamente non ci sono restrizioni per quanto concerne i componenti hardware installabili, con la possibilità di montare una scheda madre E-ATX, con dissipatore per CPU alto sino a 165mm, abbinata a schede video con una lunghezza massima di 420mm all'interno dello scomparto di sinistra e sei drive da 3,5" o quattro da 2,5" con connessione hot swap all'interno di appositi cestelli, cinque unità da 5,25" e l'alimentatore in quello di destra.


Lian Li e 8Pack insieme per il PCD888WX 4 


Il Lian Li PCD888WX, identificato dal logo di 8Pack inciso sulla grande finestra in plexiglas, è ovviamente un case di nicchia, come lascia facilmente intendere anche il prezzo di lancio che, stando al cambio attuale Sterlina/Euro, potrebbe facilmente raggiungere i 600€.